Podisti.Net Toscana
Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze
18 Dicembre, 2017
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa - 19^ PisaMarathon
18 Dicembre, 2017
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…
Checcacci si conferma a Lanzarote
12 Dicembre, 2017
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…
San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato
08 Dicembre, 2017
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…
Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona
05 Dicembre, 2017
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…
Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini
05 Dicembre, 2017
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
-
Parco Alpi Apuane: altro successo per Jamali
04 Dic, 2017 -
Palazzuolo sul Senio (FI) - 6° Trail del cinghiale
28 Nov, 2017 -
Terrasi brilla a Valencia, Brancato bronzo a Verona
20 Nov, 2017 -
Fivizzano (MS) - 28^ Corsa delle Castagne
20 Nov, 2017 -
Policiano (AR) – 21° Trail Lignano Memorial Annetti
14 Nov, 2017 -
Simi, il cavaliere sugli scudi di Tenerife
13 Nov, 2017 -
Agliana (PT) - 13^ Maratonina dei 6 Ponti
05 Nov, 2017 -
Il Parco protagonista sulle mezze maratone
30 Ott, 2017 -
Castelnuovo Garfagnana (LU) – 13^ Stracastelnuovo
30 Ott, 2017 -
Lucca: la maratona, le mura e il buccellato
25 Ott, 2017 -
Lucca – 9 ^ Maratona di Lucca
22 Ott, 2017 -
Da Amsterdam a Budapest, Orecchiella protagonista
17 Ott, 2017 -
Orecchiella: Celine Iranzi trionfa alla Pisa H.M.
11 Ott, 2017 -
Pisa – Cetilar Pisa Half Marathon
09 Ott, 2017 -
Lucca Marathon 2017: il percorso, le novità
06 Ott, 2017 -
G.S. Orecchiella protagonista a Lammari e Signa
05 Ott, 2017 -
Parco protagonista sulle mezze maratone
03 Ott, 2017 -
Arezzo – 1° Trofeo Centro COOP-FI
03 Ott, 2017 -
Pontremoli (MS) - 3^ Corri Pontremoli
26 Set, 2017 -
Trionfo Apuano alla Staffetta del Pioppino
26 Set, 2017 -
Chiusi (SI) – 8° Giro del Lago di Chiusi
19 Set, 2017 -
Montagnano (AR) – 34^ Montagnata
16 Set, 2017 -
Salas – Lippi, la coppia d’oro del GS Orecchiella
13 Set, 2017 -
Parco Alpi Apuane: un super Matteucci a Lazzeretto
13 Set, 2017
Quasi 400 iscritti fra competitivi e non, 265 classificati nella competitiva di km 13,500, una classica del podismo di inizio anno in Toscana, precisamente nella città del Masaccio, S. Giovanni Valdarno, con atleti di valore e altri semplici amatori provenienti da alcune delle migliori società italiane: è il Capodanno di corsa, giunto alla sua trentasettesima edizione, organizzato dall’UNVIS, i veterani dello sport con la collaborazione dell'Atletica Sangiovannese. Il podio maschile come è ormai consuetudine è stato tutto appannaggio dell’Africa, con una bellissima ed entusiasmante volata finale: primo ilmarocchino Zain Jaouad (LBM Sport Team) che chiude in 40'17”, a 3’’ il portacolori del Kenya Nixon Sigei ( Atletica Futura) e a 5’’ l’altro marocchino, Hajjy Mohamed (Costenago Bologna). Seguono Kipsang Kemei (Atletica Futura) a 11’’ dal vincitore, Yassine Kabbouri (Atl. Gran Sasso), a 32’’ Abdelekrim Kabbouri (Aterno Pescara). Settimo posto per Nichodemus Biwott (Farnesi Vini), ottavo Jamali Jlali (Alpi Apuane) e nono il primo atleta toscano, Massimo Mei dell'Atletica Castello con il crono di 42'12”. Decimo il secondo atleta toscano, Daniele del Nista (Alpi Apuane).
Tutto italiano, invece, il podio femminile con una rientrante Gloria Marconi, vincitrice per quattro volte del Capodanno di Corsa e detentrice del record della manifestazione, ottenuto proprio lo scorso anno. Ferma ai box per infortunio per diversi mesi, è riuscita ad agguantare la terza piazza con molta caparbietà. A vincere la sfida la giovane azzurra Alessia Pistilli, entrata da poco nelle “scuderie” dell’Atletica Futura di Figline V.no, che chiude con il crono di 46’48’’. Secondo posto per Laura Ricci (Corradini Rubiera) a 1’14’’ dalla vincitrice e terza come già annunciato la fiorentina Gloria Marconi (Corradini Rubiera), che chiude in 48’38’’. Seguono Martina Celi (Corradini Rubiera), Paola Garinei (AVIS Perugia), la polacca Joanna Delichraz (Atl. Futura), Chiara Giangrandi (Alpi Apuane). Premiati anche i primi “veterani dello Sport” con Rinaldo Baldi, Atl. Sangiovannese, seguito da Gianmarco Scaglia, Policiano e, fra le donne, Fernanda Renzi, Atl. Sangiovannese. Bella giornata, anche se fredda come da tradizione, alla presenza delle massime autorità cittadine, il sindaco Maurizio Viligiardi che ha corso e l’Assessore allo sport, Laura Camiciottoli, starter della manifestazione. Soddisfazione in casa UNVIS con il Presidente Luciano Vannacci, ristori a base di acqua, the caldo e dolci. Cronometraggio a cura dei giudici fiorentini e speakeraggio a cura di Luca Panichi, direttore sportivo della manifestazione e allenatore nell’Atletica Futura e, Fabio Meini, presidente della medesima Atletica Futura. Un grazie agli sponsor e ai vari volontari, a tutte le società presenti che hanno permesso lo spettacolo andato in scena fra due ali di folla, lungo Corso Italia e Piazza Arnolfo.
Prima del via della 37esima edizione del capodanno di Corsa, una delegazione con Sindaco in testa, sportivi e i vari rappresentanti delle tante società intervenute si sono recati sul luogo dove la giovane americana, Allison Owens, fu travolta e uccisa da un pirata della strada, a meno di due chilometri dal centro di san Giovanni Valdarno, mentre faceva jogging. Era domenica pomeriggio del 2 ottobre 2011, ma Allison, ritrovata dopo tre giorni, è entrata nei cuori dei podisti valdarnesi per non uscirne più. Lo scorso anno, l’UNVIS sempre prima della manifestazione si era recata per portare un mazzo di fuori, quest’anno, è stata scoperta una lapide in suo onore “A Allison, Una di Noi”. E’ questo ciò che rimarrà nel cuore di molti di questo primo giorno dell’anno. Grazie e arrivederci alla 38esima edizione, il 1 gennaio 2014.